Project Description

La formazione è una pratica richiesta a livello normativo per garantire che i medici siano sempre aggiornati relativamente alle innovazioni e alla ricerca nella propria area di specializzazione. La formazione si svolge sia in aula che a distanza, grazie alla disponibilità di soluzioni tecnologiche che permettono di assolvere agli obblighi normativi ottimizzando la disponibilità di tempo dei discenti.

Netizens realizza piattaforme di formazione on-line specializzate, progetti che possono riguardare corsi singoli così come programmi di formazione con numerosi corsi su aree terapeutiche specifiche fino a progetti di piattaforme internazionali dove gli stessi contenuti sono disponibili, adattati e tradotti, per i medici di più paesi.

Al fine di rendere la formazione a distanza più coinvolgente, Netizens ha supportato le agenzie di comunicazione nell’ideazione di formati di corsi interattivi quali il mistake hunting, lo sliding doors e il paziente virtuale, strumenti che, permettendo di simulare situazioni reali, rendono più facile da memorizzare ai discenti il messaggio della formazione. Oltre a questi formati Netizens realizza tutti i formati tradizionali della formazione a distanza, quali slide e video lectures, video, infografiche interattive, forum di discussione, quiz interattivi di verifica dell’apprendimento e di valutazione del corso.

Tutte le piattaforme realizzate hanno la possibilità di essere accreditate secondo i criteri richiesti dalla normativa relativa alla formazione continua.